Acquisto a rate
Come si sceglie di acquistare a rate?
Se siete residenti in Svizzera, è sufficiente selezionare "Rechnung / Facture / Invoice" come metodo di pagamento al momento del checkout. Al resto penseremo noi.
Cosa succederà in seguito?
Riceverete un'e-mail automatica con la conferma dell'ordine. Questo significa che abbiamo ricevuto il vostro ordine con successo e che dobbiamo convalidarlo.
Come funziona il processo di convalida dell'ordine?
In primo luogo, i vostri dati vengono elaborati dai nostri partner finanziari. Essi possono accettare o meno l'ordine. Se lo accettano, vi contatteremo telefonicamente per confermare che l'ordine è stato accettato e vi chiederemo nuovamente di confermare che volete davvero che consegniamo l'ordine.
Nel caso in cui l'ordine non venga accettato, vi informeremo via e-mail e annulleremo l'ordine.
Quali sono i motivi per cui l'ordine non viene accettato?
Le ragioni possono essere varie e non è possibile ottenere informazioni dettagliate. I motivi potrebbero essere, ad esempio
- non siete residenti in Svizzera
- avete meno di 18 anni
- non ci sono dati sulla vostra persona all'indirizzo indicato
- siete in ritardo con qualche altro pagamento
Cosa succede dopo la spedizione dell'ordine?
Spediamo l'ordine con un pacco assicurato e tracciato che richiede una firma alla consegna. Entro 5 giorni dalla ricezione, dovrete confermare via e-mail che siete soddisfatti dei prodotti.
Successivamente, nel giro di pochi giorni, riceverete una busta via posta dal nostro partner finanziario con tutta la documentazione per avviare il vostro piano di rateizzazione.
Troverete un documento da firmare e restituire al partner finanziario. In caso di dubbi, potete contattare noi o loro.
Quali sono le condizioni del piano di rateizzazione?
Al momento offriamo condizioni molto speciali:
- Per ordini fino a 500 CHF max 3 rate (minimo 100 CHF al mese).
- Per ordini superiori a 500 CHF pagamento in un massimo di 12 rate (minimo 100 CHF al mese)
- Per ordini superiori a 5000 CHF potremmo chiedervi di anticipare il 10-15% dell'importo (con carta di credito o bonifico bancario).
- Senza interessi in tutti i casi
- Si applicano solo le spese di spedizione
Perché il processo è così articolato?
Negli ultimi anni stiamo assistendo a un forte aumento delle frodi online. Le frodi sono state compiute ai danni nostri o di persone a noi vicine. I truffatori sono molto creativi, ma la cosa principale che fanno è rubare i dati personali di persone incaute e usarli per fare acquisti. Il rischio è quindi che una persona riceva un addebito per qualcosa che non ha mai ordinato.
L'altro motivo è che vendiamo prodotti di alto valore e quindi vogliamo essere sicuri che vogliate procedere con l'acquisto.
Quindi la risposta è: abbiamo questa procedura per proteggere entrambi.
Per qualsiasi domanda, contattateci