Informativa sui rimborsi

1. Diritto di Annullare un Ordine

Il compratore ha il diritto di annullare l'ordine entro cinque (5) giorni dalla conferma dell'ordine comunicandolo via email. Se il pacco è già stato preparato e il codice di tracciamento è stato fornito al compratore, la vendita sarà annullata, ma il compratore dovrà rimborsare TBWL per i costi di spedizione sostenuti.

2. Diritto di Restituire un Prodotto

Il compratore può esercitare il diritto di restituzione entro:

  • Cinque (5) giorni dal ricevimento dell'ordine (per ordini consegnati in Svizzera e Liechtenstein).
  • Cinque (5) giorni per ordini internazionali.

Per i compratori in giurisdizioni con leggi obbligatorie di protezione dei consumatori, come l'UE, si applicherà il periodo di restituzione legale applicabile (ad es., 14 giorni). Tuttavia, le politiche di TBWL riguardo ai costi non rimborsabili (indicate di seguito) rimangono in vigore.

La data di consegna del corriere prevarrà in caso di controversia.

3. Condizioni per le Restituzioni

  • Il compratore deve inviare un'email indicando il numero dell'ordine e il nome.
  • Le restituzioni devono essere inviate al seguente indirizzo e seguire la procedura indicata nell'email di richiesta di restituzione:
    SWISTART SAGL, Via Luigi Piffaretti 35b, 6853 Ligornetto, Svizzera.
  • La spedizione deve essere avviata entro cinque (5) giorni dal ricevimento dei Prodotti.
  • La spedizione di restituzione deve essere tracciata e il numero di tracciamento deve essere fornito a TBWL.

TBWL declina responsabilità per perdita o danni durante la spedizione di restituzione e raccomanda di utilizzare servizi tracciati e assicurati.

4. Rimborsi

  • TBWL rimborserà il valore del prodotto e il costo del corriere di uscita inizialmente pagato dal compratore.
  • Tasse, dazi e spese doganali pagate dal compratore al ricevimento della merce non sono rimborsabili.
  • I rimborsi saranno elaborati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del prodotto restituito.

5. Costi di Restituzione

  • Il compratore è responsabile dell'organizzazione e del pagamento dei costi di restituzione del corriere. Questi costi non sono rimborsabili.
  • TBWL si farà carico del costo di re-importazione del prodotto in Svizzera, comprese l'IVA svizzera e le spese doganali sostenute durante il processo di re-importazione.

6. Ispezione dei Prodotti Restituiti

Dopo aver ricevuto il prodotto restituito, TBWL lo ispezionerà. Il prodotto deve:

  • Essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito.
  • Includere tutti gli accessori e le etichette, non danneggiati e integri.

Le restituzioni saranno accettate solo se queste condizioni sono soddisfatte.

Se la restituzione è rifiutata, TBWL rimanderà il prodotto al compratore dopo aver ricevuto i costi di spedizione. Se il compratore rifiuta la consegna, l'articolo sarà rimesso in vendita dopo 30 giorni e il compratore non avrà più il diritto di recuperarlo.

7. Eccezioni per Rappresentazioni Errate

Se il prodotto consegnato è significativamente diverso dalla descrizione fornita sul Sito (ad es., a causa di un errore grossolano o di una rappresentazione errata), TBWL si farà carico di tutti i costi per la restituzione, comprese le spese di corriere di uscita e di ritorno, e eventuali oneri doganali o amministrativi sostenuti.

Definizione di "Significativamente Diverso":

  • Il prodotto non corrisponde ai dettagli essenziali nell'inserzione (ad es., marca, modello, materiale, dimensione).
  • Le condizioni deviano materialmente da quanto descritto.

Le differenze minori, come leggere variazioni di colore dovute all'illuminazione o usura coerente con la natura di oggetto usato, non qualificano.

8. Consegne Rifiutate

Se la consegna è impossibile a causa di un indirizzo errato fornito dal compratore, il prodotto sarà

a rischio e spese dell'acquirente (inclusi i costi di trasporto e stoccaggio) per un periodo massimo di sei (6) mesi. Dopo sei mesi, la proprietà del prodotto passerà a TBWL senza rimborso.